venerdì 24 giugno 2011

un'orata insolita

io onestamente nn avevo mai sentito l'accoppiamento del pesce con i funghi...eppure sfogliando la rivista de " La Prova del Cuoco" eccomi questo piatto che al solo guardarlo mi fa venire l'acquolina!!!
Oltretutto è semplicissimo da fare...

Ingredienti per 2 persone


3 filetti di orata ( circa 650 gr.)
300 gr. funghi ( io ho usato quelli surgelati)
olio
prezzemolo
aglio

Mettere in forno per circa 6-7 minuti i filetti cn un filo d'olio , prezzemolo ed 1 spicchio d'aglio in camicia.
Intanto cuocere i funghi ( sulla rivista dice per qualche min...ma io li ho cotti per circa 1/4 d'ora essendo surgelati) cn 1 spicchio d'aglio e prezzemolo ( o menta) dopodichè adagiarli sui filetti passandoli ancora in forno per qualche min...et voilà!!!!

2 commenti:

  1. Sai che mi hai dato una gran bella idea per far mangiare il pesce a mio marito?loproverò sicuramente anche perchè è un piatto veloce... magari provo a farlo in padella per non accendere il forno con questo caldo...che dice, verrà comunque con il coperchio?

    RispondiElimina
  2. secondo me si...poi quando è cotto levi il coperchio e fai asciugare un pò....fammi sapere che se lo ripeterò proverò anch'io senza accendere il forno visto che anche qui il caldo è arrivata :)

    RispondiElimina