sabato 21 gennaio 2012

Una ricetta semplice, quasi light ma che può stupire i tuoi ospiti improvvisi...o anche la moglie che torna stanca dal lavoro e non ha voglia di cucinare o semplicemente il marito che, come nel mio caso, vuole sempre cose nuove e particolari.....
ah...dimenticavo un'altra caratteristica di questo piatto....ECONOMICO e vista la situazione di questi tempi...male non è :)

Ingredienti per 2 persone
1 confezione di insalata mista ( Le Julienne fili gustosi della bonduelle )
1 porro
brodo di dado
più o meno 2 etti di riso
In una pentola rosolare il porro con il burro dopodichè aggiugervi il riso e farlo tostare. Una volta tostato il riso aggiungere l'insalata mescolare qualche minuto ed evaporare con il vino bianco. Cuocere il riso aggiugendovi il brodo poco alla volta mescolando sempre.A cottura ultimata mantecare con una noce di burro e parmigiano e servire. Per impiattare vi potete aiutare  di un coppapasta e guarnire con una parte di insalata che avrete lasciato cruda .
Buon appetito :)

3 commenti:

  1. Adoro i risotti e visto che in frigo ho proprio una confezione della insalata che indichi lo provero' senz'altro!!!Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. anche io una volta ho fatto il risotto con la busta di insalata, precisamente quella con radicchio, buonissimo!!!! Bella idea brava!

    RispondiElimina
  3. perfetto per i kg natalizi da smaltire! Brava!
    Spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina