mercoledì 1 giugno 2011

Non c'è festa senza....

PAN CANASTA!!!!!!
E questa volta l'ho fatto io...cn l'aiuto del mio inseparabile Bimby.
La ricetta l'ho trovata infatti proprio in uno dei ricettari bimby e ve la riporto di seguito...

700 gr. di farina io utilizzo  Molino Chiavazza
2 panetti di lievito di birra;
7 uova;
200 gr. di margarina morbida;
1 mis. di latte;
2 cucchiaini di zucchero;
sale e pepe q.b.

Riscaldare il latte, 1 min. vel. 1 a 40°, unire il lievito, 15 sec. vel. 4 poi proseguire con le uova, lo zucchero e la margarina, vel. 4 per 15 sec. Versare la farina, il sale ed il pepe dal foro del coperchio con lame in movimento a vel. 3 e lavorare spatolando per 1 min. a vel. 6. Versare il composto in uno stampo imburrato, dal diametro di 30 cm. e l'altezza di cm. 12, poi lasciare lievitare fino a 2 cm. dal bordo (almeno per 2 ore). Infornare e cuocere a 180° per circa 40 min

Per la farcitura ho realizzato :
1 strato cn salame  maionese e insalata
1 strato cn insalata e salsa tonnata
1 strato cn prosciutto cotto, formaggio e maionese



intanto approfitto per scusarmi cn molte di voi perchè nn riesco ancora a commentare i vostri GOLOSI POST :(((

4 commenti:

  1. questo panettone è sempre ottimo, io lo trovo proprio super goloso! bacio

    RispondiElimina
  2. Una ricetta ricca e molto invitante!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. E' davvero strepitoso, una riuscita perfetta. Baci, buona serata

    RispondiElimina
  4. mi piace tantissimo anche decorativo

    RispondiElimina