martedì 22 febbraio 2011

NASCONDIAMO IL TACCHINO

Ebbene si!!!!!
Poichè al maritino la parola "TACCHINO" lo irrita e nn poco, e per evitare lamentele per tutta la sera mi sono inventata questi INVOLTINI  DI TACCHINO LIGHT !!!!!
E devo dire che l'esperimento è riuscito veramente bene....il marito ha gradito ed io ho comunque mangiato un piatto leggero.

Ingredienti. per due persone
4 fette grosse di tacchino
8 zucchine grosse
aglio
prezzemolo
vino bianco
olio

per prima cosa ho messo il tacchino tagliato a pezzettoni a marinare con acqua, vino bianco ed 1 spicchio d'aglio.
Intanto grigliare le zucchine che avremmo tagliato nel senso della lunghezza in numero uguale ai bocconcini di tacchino.
Dopo circa una mezz'ora grigliare per un min su entrambi il lati i pezzi di tacchino precedentemente scolati.
in una padella a parte far cuocere con coperchio le rimanenti zucchine tagliate a pezzetti cn uno spicchio d'aglio 1 FILINO d'olio  e cn l'aggiunta di un pò d'acqua .


A questo punto formare gli involtini che terremo fermi conn uno stecchino.

A metà cottura aggiungere gli involtini bagnare cn vino bianco far evaporare  e cuocere ancora un 20 min aggiustando di sale ed aggiungendo prezzemolo.

3 commenti:

  1. Buonissimo questo piatto, leggero e molto appetitoso!!!! Bravissima, un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Carinissimi questi involtini li voglio fare ho giusto delle zucchine che aspettano di essere usate!!!Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. che buoni sembrano davvero squisiti complimenti :):)un bacio e buona giornata

    RispondiElimina